Ufo: ecco una possibile spiegazione

Secondo l’ufologo Jacques Vallée esisterebbe un universo parallelo al nostro, la cosiddetta dimensione di Magonia.

Arrivano interessanti novità dal mondo dell’ufologia con le dichiarazioni di Gianfranco De Turris, giornalista, saggista e scrittore, consulente editoriale di Edizioni Mediterranee, rilasciate ieri al sito “Adnkronos.com”. Secondo il noto giornalista le apparizioni in cielo di Ufo potrebbero in realtà essere la manifestazione concreta di quella che può essere considerata come l’esistenza di un universo parallelo. L’ufologo parla della cosiddetta “Dimensione di Magonia“. In pratica De Turris fa sue le teorie del noto ufologo franco americano Jacques Vallèe. Secondo lo studioso, accanto al nostro vi sarebbe un universo parallelo, chiamato “dimensione di Magonia” la quale sarebbe capace di interagire col nostro mondo.

 Un’ipotesi davvero interessante

Pertanto, secondo questa teoria, gli Ufo non sarebbero oggetti volanti non identificati, ma entità provenienti da “Magonia”. Prendendo per vera questa ipotesi quindi, questa sarebbe la spiegazione anche per quello che concerne gli avvistamenti di fate, gnomi, elfi, folletti, fantasmi e creature varie di diverso tipo. Del resto le teorie sugli universi paralleli sono molto quotate tra gli scienziati e i fisici che da decenni studiano queste ipotesi. Basti pensare alla celebre teoria delle Stringhe. Ovviamente si tratta di teorie molto complesse e basate su calcoli matematici davvero complicati e certamente non alla portata di tutti.

Quindi secondo De Turris quando questi universi paralleli si manifestano nel nostro, ciò darebbe origine a tutti quei fenomeni inspiegabili come ad esempio le apparizioni di fantasmi o gli avvistamenti in cielo di oggetti volanti non identificati. Insomma, una teoria molto originale che indubbiamente non mancherà di far parlare di sé e far discutere tutti coloro che si occupano dello studio di fenomeni paranormali o che semplicemente sono attratti da queste teorie in quanto appassionati. Il dibattito sul web è già cominciato tra chi ritiene plausibile questa teoria nella spiegazione scientifica degli Ufo e chi invece ritiene che questa sia un’ipotesi assai lontana dalla verità.

new originale

Questa voce è stata pubblicata in Ufologia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.