Omaggio a James Brereton, pittore contemporaneo specializzato in soggetti marini

Nato a Derby, in Inghilterra nel 1954, Brereton è un pittore autodidatta che ha ricevuto la sua formazione di base al Derby School Joseph Wright Art.
Nel 1979, è diventato un artista professionista, specializzato in soggetti marini a causa del suo amore per le navi e per il mare. Brereton di solito dipinge ad olio, il suo soggetto preferito sono le profonde acque solcate da navi a vela del XIX secolo. Il suo lavoro è stato influenzato da artisti come Montague Dawson e Somerscales Thomas.
James Brereton ha vissuto per un certo tempo in riva al mare, sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Parte del suo lavoro è servito per illustrare il libro di Denys Brook-Hart, “British 19th Century Marine Painting” e EHH Archibald “Dizionario dei pittori del mare d’Europa e d’America”.
Ha esposto presso la Royal Society of Marine Artists a Londra e nel West End, così come in molte gallerie in tutto il paese. I suoi quadri si trovano in collezioni private in Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Oman, Giappone e Stati Uniti.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.