Un Ufo confermato da un astronomo, un altro che da giorni inquieta il Sud Africa e quello addirittura immortalato da una celebrità di Hollywood. Leggendo i notiziari e i siti online di mezzo mondo si trovano anche questi avvistamenti singolari. Ma andiamo con ordine…

Nello Yemen del Nord, un giovane fotografo ha pubblicato sul web l’immagine di uno strano oggetto volante: lo si vede spuntare tra le nuvole e sembra una specie di aquilone bianco. L’autore della scatto, Aseel Badiyan, stava fotografando il paesaggio, a circa 90 km dalla capitale Sanaa, quando l’insolito aviogetto è passato davanti al suo obiettivo.

Nulla di eccezionale, fin qui. Ogni giorno, decine di persone postano immagini o video di presunte astronavi aliene. Ma la particolarità di questo avvistamento sta nella reazione che ha suscitato in un noto astronomo saudita, Sharaf Al Sifyati, che al quotidiano di lingua araba Ajel ha dichiarato: “Quando il fotografo mi ha contattato e mi ha mostrato il suo scatto, ho capito che stava dicendo la verità. Ho verificato l’immagine e l’ho trovata autentica. Non si sono trucchi o manipolazioni.”
Questo il giudizio tecnico. Ma ecco cosa dice della possibile natura dell’ oggetto triangolare comparso nel cielo yemenita: “Penso che sia strano ed insolito, ma non posso assicurare che sia proprio un mezzo spaziale, perché si tratta più di ipotesi che di realtà. Tuttavia non c’è dubbio che non siamo soli in questo enorme universo e che ci sono altre creature che solo Dio conosce.”
Dal Medio Oriente, a Città del Capo. Dalla fine di febbraio, avvengono fenomeni inspiegabili. Per sei giorni di fila, decine di persone hanno osservato delle brillanti sfere color arancio e rosso fuoco solcare l’orizzonte. Come una specie di sciame di meteoriti, si è affrettato a chiarire l’Osservatorio Astronomico del Sud Africa. “Le meteore sono frequenti, emettono una luce arancione, o a volte verde, e possono cambiare colore”, ha detto infatti un ricercatore, Nicola Loaring.

Ma i racconti di alcuni testimoni oculari sembrano smentire questa spiegazione. “C’è chi ha visto queste luci cambiare improvvisamente direzione e velocità. Altre invece sono rimaste immobili in cielo per cinque minuti di fila”, ha spiegato l’ufologo Gert Jordan. Per lui, non ci sono che due possibilità:”Potevano essere velivoli sperimentali top-secret oppure provenivano da un altro pianeta e sono arrivati fin qui per sorvegliarci o per offrirci la loro conoscenza.”
Arriva invece da Sidney l’avvistamento Vip che ha messo in subbugli oil web: non si parla d’altro… Lo ha annunciato via Twitter la star di Hollywood Russell Crowe. Il gladiatore ha diffuso un video con la sequenza di tre foto  in scattate in sequenza ravvicinata da una macchina fissa. E nel filmato apparirebbe un luminoso disco volante. “È tutto vero… Ufo?”, ha scritto l’attore postandolo su Youtube.
Secondo il suo racconto, insieme ad un amico ha sistemato una Canon 5D alla finestra del suo ufficio di Woolloomooloo per riprendere un tipo di pipistrelli del vicino Giardino Botanico. La macchina ha scattato automaticamente 3 pose in 4 secondi e mezzo. Ma anzichè gli esemplari del piccolo mammifero alato, ha catturato un grande oggetto oblungo di un intenso color rosso che sembra emettere una luce sinistra.
In sottofondo si sente una musica di tensione, le foto sono state elaborate per dare un effetto da thriller… Crowe non si è risparmiato per dare appeal alle tre foto che- giura- sono assolutamente vere. I suoi follower però, stando a molti commenti, non sembrano del tutto convinti. E non lo sono neppure gli appassionati della materia, che l’hanno bollato come un palese falso. Come Marc D’Antonio, analista video per il Mufon Americana, che ritiene si tratti di un comune aereo civile. Forse l’attore, presto sul grande schermo in un remake di Superman,  si è calato un po’ troppo nel personaggio?

di Sabrina Pieragostini da: extremamente.itpanorama.it