Base alinea, umana, o soltanto l’ennesima bufala spaziale?

Base aliena sulla luna

Base aliena sulla luna: questo è il titolo di un video apparso recentemente sul sito di youtube, che mostra un’immagine fissa tratta da Google Moon, dove sembra riconoscibile una base segreta nascosta all’interno di un cratere.
La sensazione che possa trattarsi di un’opera artificiale, costruita da mani umane o tentacoli alieni, deriva dal fatto che all’interno di questo cratere dalla forma circolare si notano due bracci che incrociandosi creano un perfetto angolo retto, una forma che ricorda molto il numero 7 per rendere meglio l’idea.

Ingrandendo l’immagine la struttura appare molto più chiara e una serie ordinata di luci bianche sembra disporsi lungo i due lati.
Mentre il video impazza sul web e Google Moon è preso d’assalto dagli utenti, i più esperti propongono misurazioni e spiegazioni razionali; altri, hanno prospettato immediatamente la pista aliena e delineano uno scenario di guerra contro una prima base che possa fungere da testa di ponte per un attacco massiccio al nostro pianeta. C’è inoltre chi ipotizza possa trattarsi di una base operativa o missilistica impiantata lì dai nazisti per bombardare meglio i paesi vicini: la trama di un vecchio film su futuri catastrofici, speriamo che questa volta i più fantasiosi tra di noi non abbiano affatto ragione…

Guardate il video  e fatevi un’idea anche voi:http://www.dailytelegraph.com.au/technology/science/has-a-careful-look-at-google-earth-really-exposed-a-secret-base-hidden-inside-a-crater-on-the-surface-of-our-moon/story-fnjwlbuc-1226812149802

Questa voce è stata pubblicata in Misteri, Varie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.